Prorogati i termini per partecipare al bando Campus, c’è tempo fino al 30 novembre

| di
Prorogati i termini per partecipare al bando Campus, c’è tempo fino al 30 novembre

Con il decreto n. 411 del 9/11/2009, di prossima pubblicazione sul BURC, sono stati prorogati i termini per partecipare al Bando "CAMPUS", il programma di sviluppo per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

La nuova scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 novembre 2009ore 14.00.

Si ricorda, inoltre, che è possibile inoltrare i quesiti fino al 15 novembre 2009.Tutti gli aggiornamenti delle FAQ, le risposte ai quesiti ricorrenti, saranno disponibili nella scheda informativa dedicata al Bando.

Campus è un intervento ideato per favorire la ricerca e l’innovazione per lo sviluppo del territorio. E’ finalizzato a rafforzare la competitività dei sistemi locali e delle filiere produttive regionali nei settori strategici, così come individuati dalle "Linee di indirizzo strategico per la Ricerca, l’Innovazione e la Società dell’Informazione", mediante la realizzazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati al potenziamento, nel territorio della Regione, di forti concentrazioni di competenze.

Tale programma costituisce una azione sistemica poiché, in ogni settore di interesse, si favorisce l’integrazione di diversi interventi che coinvolgono soggetti beneficiari aventi diversa natura.
I soggetti beneficiari del programma Campus sono raggruppamenti di almeno tre imprese con sede o unità locali in Campania, di cui almeno una con caratteristiche di media o grande impresa, che abbiano stipulato e sottoscritto un accordo di partenariato con almeno un organismo di ricerca, con sede o unità locale in Campania.
I progetti di Campus si caratterizzano per essere dei piani di interventi volti a determinare attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, servizi, processi produttivi, tecniche e tecnologie in uno specifico ambito di riferimento

FONTE: www.regione.campania.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata