Bassista di Francesco De Gregori, Guido Guglielminetti presenta il suo libro nel Cilento

72
Infante viaggi

Musicista, compositore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori, già a lavoro con Lucio Battisti, Mia Martini, Anna Oxa, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Umberto Tozzi e Loredana Bertè, Guido Guglielminetti è una delle colonne del panorama musicale italiano.

Nel suo nuovo libro, “Essere… basso”, Guglielminetti si mette a nudo e mette a nudo quelle che sono state le sue collaborazioni più importanti, regalandoci un estratto di storia della musica italiana.Per l’occasione, il libro (pubblicato dalla agropolese L’ArgoLibro) verrà presentato in giro per la provincia di Salerno.

La presentazione sarà impreziosita da un live in acustico che vedrà protagonista lo stesso Guglielminetti accompagnato dal cantautore agropolese Luciano Tarullo e dai musicisti Roberto Guariglia e Rosario Tedesco. Durante il live verranno eseguiti i brani più celebri scritti dal musicista torinese, con l’aggiunta di alcune “chicche” inedite.

  • Petrolfer srl
  • Scait consulenza alle imprese

All’interno dello stesso set acustico, Luciano Tarullo, anche organizzatore di questo mini-tour, suonerà alcuni brani del suo ultimo lavoro in studio, “L’isola” in una veste totalmente nuova. «Sono molto felice di aver avuto l’occasione di organizzare questa serie di date di presentazione del libro di Guido – dice Luciano – Soprattutto molto onorato vista l’importanza che lui ha all’interno della musica italiana. Sarà speciale suonare le mie canzoni accompagnato da un grande come lui e lo ringrazierò sempre per avermi concesso questa opportunità».

Di seguito le date:
Giovedì 3 ottobre: Mondadori, Salerno, ore 21:00
Venerdì 4 ottobre: Rodaviva, Cava dei Tirreni (SA), ore 21:00
Sabato 5 ottobre: Pioppi Caffè, Pioppi (SA), ore 21:00
Domenica 6 ottobre: Mondadori, Pagani (SA), presso centro commerciale Pegaso, ore 11:00
Domenica 6 ottobre: Officina72, Agropoli (SA), ore 21:00

  • Assicurazioni Assitur
  • Petrolfer srl