Bo.di. Med, Torchiara tappa del tour alla scoperta dello stile di vita della Dieta Mediterranea 

| di
Bo.di. Med, Torchiara tappa del tour alla scoperta dello stile di vita della Dieta Mediterranea 

Sabato 17 Giugno, dalle ore 17.30, il caratteristico borgo di Torchiara sarà protagonista del secondo appuntamento. La formula resta invariata. Nella prima parte del pomeriggio i visitatori si immergeranno nelle bellezze architettoniche del luogo. Dalle 19.30, invece, presso Piazza Torre, le aziende del territorio presenteranno i loro prodotti enogastronomici, accompagnati dalla musica di Luca Renzi. Un momento di convivialità e valorizzazione delle risorse del borgo, con la presentazione della ricetta tipica del posto.

Il progetto “Bo.Di.Med.”  nasce a seguito del riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e al Comune di Castellabate come Polo della Dieta Mediterranea ed  è  la prosecuzione di un lavoro di valorizzazione e promozione che mira a creare una rete sempre più forte e  definita. Bo.di. Med., infatti, prevede l’istituzione  dell’ Albo  del Polo della Dieta Mediterranea Paestum Alto Cilento e Castellabate, in cui verranno inserite tutte le aziende e le associazioni del territorio, e la  realizzazione di un ricettario, unicum nel panorama culinario mondiale. Ogni comune, infatti, fornirà due ricette:  una della tradizione, espressione della comunità, e una dell’ispirazione, eseguita dagli chef dell’Alleanza di Slow Food, partner del progetto.

“Il Comune di Torchiara è da sempre in prima linea per la valorizzazione e la promozione del territorio.” dichiara Massimiliano Farro, sindaco di Torchiara, “La rete dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, grazie al progetto Bo.Di.Med., mette al centro dei nostri borghi lo stile di vita della Dieta Mediterranea. Un viaggio a cui Torchiara prende parte con la qualità delle nostre aziende e la genuinità dei nostri prodotti, per un giornata da vivere all’insegna delle antiche tradizioni del Cilento.”

Il Viaggio avrà  inizio nel pomeriggio e continuerà fino a sera. La realizzazione è a cura di My Fair s.r.l. Per informazioni e prenotazioni scrivere a : info@paestumaltocilentoexperience.it    o contattare il numero 3890309729. 

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:  Domenica 25 Giugno – Agropoli;  Sabato 26 Agosto – Ogliastro Cilento;  Sabato 2 Settembre – Cicerale; Sabato 9 Settembre- Perdifumo; Domenica 24 Settembre– Giungano; Sabato 30 Settembre– Rutino; Domenica 1 Ottobre  – Capaccio Paestum; Sabato 7 Ottobre – Laureana Cilento;  Sabato 14 Ottobre – Lustra; Sabato 21 Ottobre – Prignano Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata