Bussentina, disagi e lunghe code: movieri presenti fino alle 22 nei weekend estivi
| di Redazione
Una prima risposta concreta ai disagi sulla Bussentina arriva già da questo fine settimana. A renderlo noto è Giampiero Nuzzo, che attraverso una nota ufficiale annuncia l’introduzione di una misura temporanea per alleggerire il traffico lungo l’arteria, in particolare all’altezza del semaforo nei pressi di Caselle in Pittari, dove negli ultimi weekend si sono registrate lunghe code e rallentamenti.
“Grazie all’interessamento del Sen. Antonio Iannone, sottosegretario al Ministero dei Trasporti – dichiara Nuzzo – già da questo fine settimana e per tutti i weekend del periodo estivo, la presenza dei movieri sarà garantita non solo nelle prime ore del mattino, ma prolungata fino alle ore 22.”
La decisione mira a mitigare i disagi soprattutto nelle fasce serali di rientro del sabato e della domenica, spesso critiche per residenti e turisti in transito verso le località del Cilento.
“Mi auguro che questa ulteriore misura possa essere sufficiente a ridurre il disagio – prosegue Nuzzo – ma, qualora non fosse risolutiva, è già previsto un incontro in settimana con i vertici di ANAS e con la ditta esecutrice dei lavori, per individuare ulteriori e più efficaci soluzioni.”
©Riproduzione riservata