Cadavere in un’azienda bufalina a Paestum: si indaga per per omicidio colposo

| di
Cadavere in un’azienda bufalina a Paestum: si indaga per per omicidio colposo

Cadavere scoperto in un allevamento bufalino nella Città dei Templi: un cittadino indiano di 44 anni è stato trovato senza vita stamattina intorno alle 8. I proprietari dell’azienda, con origini nell’agro-nocerino, sono stati denunciati per omicidio colposo. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, sotto la guida del capitano Giuseppe Colella.

L’allarme è stato dato dallo stesso proprietario, che ha immediatamente chiamato il 118. Nonostante l’intervento dei soccorritori della Croce Rossa di Capaccio Scalo, la vittima è stata dichiarata morta sul posto, forse a causa di un malore improvviso o delle conseguenze di un coma etilico.

I carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, guidati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino, sono intervenuti prontamente per avviare le indagini. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno è stato informato e ha ordinato l’esame esterno a cura del medico legale, seguito da un’autopsia presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno per determinare la causa esatta del decesso.

I militari dell’Arma hanno anche sigillato un immobile all’interno dell’azienda, presumibilmente utilizzato dall’operaio deceduto, il quale, secondo le verifiche, non risultava essere regolarmente impiegato con un contratto di lavoro regolare. I titolari dell’azienda sono stati denunciati in attesa di ulteriori accertamenti sulla sicurezza sul luogo di lavoro e sull’assunzione regolare del personale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata