“Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera Comunità di Caggiano, un profondo ringraziamento al Vicequestore Generoso Imparato, brillante funzionario della Squadra Mobile di Roma, per la guida e la determinazione dimostrate nella conduzione di una complessa e straordinaria operazione internazionale contro la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione”, così il sindaco Modesto Lamattina.
Grazie a un’operazione congiunta tra la Polizia di Stato italiana e le autorità romene, supportata da Europol, Eurojust, dal Servizio Centrale Operativo, dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Direzione Investigativa Antimafia, sono state arrestate 21 persone responsabili di tratta, sfruttamento della prostituzione e riciclaggio.
Nel corso dell’indagine sono state anche sequestrate armi da fuoco e ingenti somme di denaro nella disponibilità del gruppo criminale.
“Un risultato di assoluto rilievo, frutto di professionalità, dedizione e spirito di servizio. A nome di tutta la nostra comunità ringraziamo Generoso e tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno combattono con coraggio le forme più brutali di sfruttamento umano”, ha concluso il primo cittadino.




