Caggiano, vanno avanti spediti i lavori sul ponte “Calabri”

| di
Caggiano, vanno avanti spediti i lavori sul ponte “Calabri”

A Caggiano continuano i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Ponte comunale “Calabri”, un’infrastruttura strategica per la viabilità locale e da tempo al centro delle attese della comunità.

L’intervento, dal valore complessivo di 650 mila euro, è finanziato dal Ministero dell’Interno con il bando “Contributi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio”.

I lavori già realizzati includono il consolidamento dei versanti del vallone, il rafforzamento delle spalle del ponte, la messa in sicurezza strutturale dell’intero manufatto e l’installazione di una nuova illuminazione pubblica a LED, che migliora sia la sicurezza sia l’estetica dell’area circostante. Si tratta di un’opera di grande rilievo, destinata a restituire alla cittadinanza un’infrastruttura sicura e moderna, contribuendo in modo significativo alla viabilità e alla tutela del territorio. L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno per rendere Caggiano sempre più sicura, funzionale e accogliente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata