Caiazzano, il 2 luglio ripartono (forse) i lavori sul ponte tra Padula e Sassano

| di
Caiazzano, il 2 luglio ripartono (forse) i lavori sul ponte tra Padula e Sassano

Un tira e molla che dura da quattro anno. Proteste per i lavori bloccati sul ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano chiuso da quattro anni, ripresa delle opere. A singhiozzo. Si spera, però, che la prossima volta sia quella buona. E la prossima volta, dei lavori che ricominciano, è fissata per il 2 luglio. A confermarlo è la Provincia di Salerno. Lo si evince da una risposta che l’ente guidato dal presidente Vincenzo Napoli ha dato al consigliere provinciale Giuseppe del Sorbo.

La risposta ha confermato che i lavori riprenderanno mercoledì 2 luglio e termineranno – sperano i residenti e i cittadini del Vallo di Diano – per la fine del 2025. Per quanto riguarda l’assenza della cartellonistica, la Provincia di Salerno ha chiarito che il cartello di cantiere, così come altre opere di messa in sicurezza del cantiere, sono state oggetto di atti vandalici diverse volte. L’Ente ha assicurato che saranno ripristinate.

La Provincia ha annunciato di intraprendere azioni di tutela dell’interesse pubblico, in caso di ulteriori inadempienze, nei confronti dell’Appaltatore in tema di risoluzione contrattuale in danno per ritardo dovuto a negligenza. Risposte che arrivano grazie all’opera del consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo, che aveva posto un’interrogazione alla Provincia sullo stato dei lavori del Ponte a Caiazzano. Nella lettera di risposta da parte della Provincia si legge che “sono state regolarmente eseguite le operazioni di realizzazione della condotta di bypass della rete di adduzione idrica di gestione Consac. Sono anche iniziate le operazioni di realizzazione dei pali di fondazione delle spalle, salvo poi sospenderli per difficoltà dell’impresa esecutrice nell’approvvigionamento dei necessari mezzi d’opera, anche perché sono in corso di realizzazione molti e importanti cantieri con tempistiche stringenti”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata