Elisa Lecce: da Torre Orsaia al Campionato Europeo

| di
Elisa Lecce: da Torre Orsaia al Campionato Europeo

Elisa Lecce è una bionda diciassettenne di Torre Orsaia che nei prossimi giorni coronerà il sogno di partecipare alle qualificazioni del Campionato Europeo Femminile Under 17 di Basilea, dal 16 al 21 ottobre. Convocata dal tecnico Enrico Sbardella, Elisa parteciperà al raduno previsto per questa sera presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, dove avrà luogo la preparazione fino a giovedì 15. L’Italia affronterà in prima battuta le Isole Faroe venerdì 16 ottobre alle ore 19; domenica 18 la Georgia e mercoledì 21 le azzurrine giocheranno contro le padrone di casa della Svizzera.

Elisa frequenta il liceo a Sapri ed è cresciuta nella squadra giovanile del suo paese, dove ha disputato i campionati regionali con la squadra maschile, prima di approdare al Napoli, dopo una breve esperienza con la Lazio. La ragazza, era stata già convocata dalla Figc lo scorso marzo per lo stage svoltosi a Coverciano. E proprio durante il periodo di addestramento, l’attaccante di Torre Orsaia, aveva messo in evidenza il suo talento, realizzando tra l’altro uno splendido gol. Un traguardo straordinario raggiunto da pochissimi atleti a Sud di Salerno. Ha già effettuato 5 presenze in partite ufficiali della nazionale U17: con Scozia, Germania, Austria ed EIRE (2 volte).

Scorrendo i nomi della rosa per gli Europei, diramanta dalla FIGC, Elisa risulta l’unica ragazza del sud ad essere stata convocata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata