Nella suggestiva cornice di Palazzo Santa Maria, sede dell’Associazione C.R.E.A a Camerota, si è tenuta la quarta edizione dell’appuntamento promosso da Titanka! per gli operatori turistici delle strutture ricettive in collaborazione con il Consorzio Cilento di Qualità.
Titanka! con molti anni di esperienza nel settore turistico, sostiene le strutture che vogliono incrementare nuove strategie e tecniche per rendere al meglio durante la stagione estiva e non solo. Ad oggi le nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale e il web sono punti chiave per lo sviluppo e per la promozione della propria struttura ed è qui che Tintanka! crea dei progetti che mirano alla crescita dei propri clienti all’insegna dello sviluppo tecnologico, dell’importanza dei canali social restando sempre legati all’autenticità del territorio e all’idea di un turismo di qualità.
Uno degli obiettivi in Cilento, è quello di creare flussi turistici durante tutto l’anno, in proposito Marco Baroni, CEO e founder del gruppo Titanka! afferma: «Non si può andare contro una fetta di mercato che si rifà all’alta stagione, ma insieme creando un ‘patto di forza’, si può dare vita a eventi e iniziative per coinvolgere e indurre i turisti a visitare i nostri luoghi anche durante gli altri periodi dell’anno.»
Tematica centrale dell’incontro è il creare turismo in tutte le sue forme, dalla scelta della destinazione attraverso canali i canali social e le recensioni fino ad arrivare alla parte più tecnica degli spazi e piattaforme adibiti alla visualizzazione e alla prenotazione. In un mondo in cui la competizione nel settore terziario è sempre più determinante è importante riuscire a creare reti efficaci.
«Nell’ottobre del 2023 abbiamo dato vita a Cilento autentico DMO, dichiara Marco Sansiviero – Presidente di Fenailp turismo e di Cilento autentico DMO – ad oggi, organizzazione riconosciuta dalla regione Campania intesa come organismo tecnico al quale saranno affidate risorse e competenze per poter organizzare il ‘prodotto’ turistico’ e delineare quelle che sono le strategie e il posizionamento all’interno del mercato.»
Molti gli operatori presenti all’evento che collaborano con Titanka! già da tempo, insieme con l’intento di perseguire un fronte comune, ovvero quello di potenziare l’aspetto più importante del nostro territorio… il settore turistico.


