Cammarano: «Sì a un assessorato regionale per le aree interne»

| di
Cammarano: «Sì a un assessorato regionale per le aree interne»

«In qualità di presidente della commissione Aree Interne, accolgo con favore che anche esponenti di altre forze politiche abbiano raccolto il mio appello a istituire un assessorato regionale dedicato alle aree interne nella prossima consiliatura in Campania.» Lo afferma il consigliere regionale Michele Cammarano

«È un riconoscimento importante al lavoro svolto in questi anni, quando il tema era affrontato da pochi e spesso relegato ai margini del dibattito politico. La nostra regione – aggiunge – è stata la prima d’Italia, su mia richiesta, ad istituire una commissione ad hoc. E oggi, finalmente, si comprende che le aree interne non rappresentano solo una questione territoriale: sono la chiave per costruire un’Italia più coesa, più giusta, più vicina alle persone.»

«Per questo motivo sostengo con convinzione l’istituzione di un assessorato specifico: uno strumento necessario per dare priorità e futuro a chi vive in questi territori. Il riscatto del Paese può partire proprio da lì, da quei luoghi che oggi chiedono ascolto, dignità, opportunità» conclude il presidente della commissione Aree Interne.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata