• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Campionato italiano ILCA Master, prima giornata di vela ad Agropoli

Campionato italiano ILCA Master, prima giornata di vela ad Agropoli

di Antonio Vuolo

Il campo di regata di Agropoli con due prove ed una termica di 8 e 10 nodi, ha dato ieri il via alla tre giorni del Campionato Italiano Ilca Master, accogliendo i 98 concorrenti,  suddivisi tra le flotte ILCA 6 (50) e ILCA 7 (48)  , in rappresentanza dei principali circoli velici italiani.


 Negli ILCA 7 una vittoria a testa per Stefano Meciani (1-5) della LNI Follonica e Federico Bressan (7-1) dello Yacht Club Rimini. Terzo gradino del podio per Gianpiero Menza del Circolo Vela Bari (4-6).
Negli ILCA6 davanti a tutti un terzetto con al comando Gian Mario Broccia (2-1)del Yacht Club Cagliari seguito da Alessio Marinelli (1-4) del C.V.Portocivitanova e Ernesto Sibilia (3-2) del CC Irno. Fra le ragazze al comando Elisa Boschin (20-3) della S.Naut Pietas Julia, seconda piazza per Paola Sanna (13-14) della LNI Anzio, completa il podio Alice Grassi (25-5) del CC Roggero Lauria.
Oggi il programma della seconda giornata prevede la partenza alle ore 11:25, con il C

omitato di Regata presieduto da Gennaro Rutoli,  pronto a sfruttare al meglio le usuali condizioni meteo del campo di Agropoli. 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019