Cane spaventato in strada a Ogliastro Marina: automobilisti e forze dell’ordine evitano il peggio

| di
Cane spaventato in strada a Ogliastro Marina: automobilisti e forze dell’ordine evitano il peggio

Attimi di apprensione ieri pomeriggio al bivio di Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate, dove un cane impaurito si è ritrovato a vagare in mezzo alla carreggiata, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti in transito.

A notare per primi la scena sono stati i carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, che hanno preso in mano la situazione e avviato le ricerche per risalire al proprietario. Sul posto anche Gianlorenzo Scola, che non ha esitato a fermarsi per cercare di calmare l’animale e allontanarlo dal traffico, scongiurando il rischio di un investimento.

Sul posto è arrivata anche la polizia municipale, impegnata a garantire la sicurezza della viabilità e a supportare le operazioni di recupero. Dopo alcuni minuti di apprensione, il cane è stato finalmente riconsegnato sano e salvo alla sua famiglia.

Un episodio che si è fortunatamente concluso senza conseguenze, grazie al sangue freddo dei cittadini e alla prontezza delle forze dell’ordine, che hanno evitato che la vicenda potesse trasformarsi in tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata