CantaCilento, talenti in sfida allo storico festival canoro di Agnone Cilento

| di
CantaCilento, talenti in sfida allo storico festival canoro di Agnone Cilento

Grande successo, nei giorni scorsi, ad Agnone Cilento, nel comune di Montecorice, per il “CantaCilento”, il festival canoro ideato nell’ormai lontano 1990 da Lino Radano, che ha visto la partecipazione di 21 concorrenti, tra i 5 ed i 69 anni, ed una giura qualificata composta da docenti di musica, musicisti e cantautori.

La manifestazione, fortemente voluta dal Comitato Festa “Maria SS. Del Carmine” di Agnone Cilento, composto da Annamaria Milo, Adele Malzone, Antonio Milo e Giuseppe Del Mastro, grazie al supporto del parroco don Gianluca Cariello, si è svolta nel cortile interno della chiesa Maria SS. del Carmine. A presentare la serata è stata la professoressa Antonietta Lembo.

La giuria, composta da Giuseppe Guariglia (presidente), Manlio Monzo, Daniela Vicale, Grazia Esposito, Stefania De Santi, Maddalena Toscano, Alessandra Maffia, Angelo Malzone, Luciano Tarullo e Annamaria Fusco, ha premiato al primo posto Marco Ferrara, al secondo posto Fabiana Esposito ed al terzo posto Caterina Pollaro. Premio della Critica e quinto posto per la piccola Mara Monzo, di soli cinque anni, accompagnata dal maestro polistrumentista Manlio Monzo, direttore del coro e chitarrista classico diplomatosi al conservatorio “G.Martucci” di Salerno.

La serata, all’insegna della musica e del divertimento, ha visto l’esibizione anche di diversi ospiti e si è conclusa con un omaggio al Napoli campione d’Italia sulle note dell’inno composto da Nino D’Angelo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata