Capaccio, inaugurato impianto illuminazione sostenibile. Alfieri: «Sempre a lavoro per la città»

di Antonio Vuolo

«Ieri sera, con la prima accensione, abbiamo inaugurato l’impianto di pubblica illuminazione in via Procuzzi, in località Gromola. Un impianto realizzato con lampioni a tecnologia led in grado di garantire un’illuminazione più efficace, sostenibile ed economica». E’ quanto rende noto Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum.

«Fino a ieri via Procuzzi era l’unica strada che da Capaccio Scalo porta alla periferia a non essere illuminata. Quella che abbiamo inaugurato è perciò un’opera importante che ha a che fare con la sicurezza delle strade del territorio. Presto, procedendo in base alle priorità, altre vie oggi sprovviste saranno adeguatamente illuminate. Abbiamo infatti approntato un progetto generale per l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione del valore di circa 9 milioni di euro. Dopo i necessari e numerosi interventi di pavimentazione stradale, proseguiremo fino a quando anche questo disagio sarà solo un lontano ricordo la nostra Comunità» continua Alfieri.

«Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e la ditta che è riuscita a completare e consegnare l’opera nonostante siamo ormai prossimi a Ferragosto. A Capaccio Paestum siamo sempre al lavoro per la Città» chiosa il sindaco.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019