7 Novembre 2025

Capaccio Paestum, Antonio Rinaldi torna alla guida della Polizia Municipale

| di
Capaccio Paestum, Antonio Rinaldi torna alla guida della Polizia Municipale

Cambio al vertice della Polizia Municipale di Capaccio Paestum. Con un decreto firmato dal sindaco Gaetano Paolino, il maggiore Antonio Rinaldi è stato nominato nuovo comandante del Corpo e responsabile dell’Area IX, che comprende Polizia Locale e Protezione Civile.

Rinaldi, figura già nota all’interno del Comune, ricopre attualmente anche l’incarico di responsabile delle aree Tributi, Entrate Patrimoniali, Attività Produttive, SUAP, Servizi Demografici, Informatica, Ambiente, Ecologia e Pubblicità. Dopo dodici anni torna quindi al ruolo di comandante, che aveva lasciato nel 2013 in seguito a una vicenda giudiziaria dalla quale è stato del tutto scagionato attraverso archiviazioni e assoluzioni piene.

Nei mesi scorsi, tramite il proprio legale, Rinaldi aveva inviato al Comune una diffida formale per ottenere la riassegnazione al comando della Polizia Municipale, riservandosi di richiedere eventuali differenze retributive e il risarcimento dei danni derivanti dal mancato reintegro. Con il decreto odierno, la vicenda sembra aver trovato la sua definitiva soluzione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata