• Home
  • Attualità
  • Capaccio Paestum, cittadinanza onoraria al giornalista Giovanni Garofalo

Capaccio Paestum, cittadinanza onoraria al giornalista Giovanni Garofalo

di Antonio Vuolo

Ieri sera il Consiglio comunale ha conferito al giornalista Giovanni Garofalo la cittadinanza onoraria di Capaccio Paestum. Nato da genitori capaccesi, Garofalo ha dato lustro alla città attraverso la sua brillante carriera lavorativa.
Tra le altre cose, ha collaborato con l’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il Governo Moro, è stato direttore del settimanale “La Discussione”, del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”, vice direttore del GR2 della RAI. Nel 1992, poi, è stato nominato direttore di Rai Quirinale, ruolo che gli ha permesso di seguire da vicino l’operato dei presidenti Scalfaro, Ciampi e Napolitano. Giovanni Garofalo non ha mai spezzato il suo legame con Capaccio Paestum, tanto che ancora oggi trascorre molti mesi dell’anno nella casa paterna.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019