Il Lions Club Paestum Host organizza, sabato 31 gennaio alle 17:30, presso la biblioteca Erica in piazza Santini a Capaccio Scalo, la cerimonia di premiazione POSTER DELLA PACE – “Uniti come una sola cosa” 2025-2026.
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Paestum che hanno partecipato al concorso internazionale, accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo Fauceglia e dalla Prof.ssa di Arte e Immagine Paola Arcaro, saranno premiati con attestati e manufatti artigianali a tiratura limitata, mentre le loro opere saranno esposte nella sala Erica.
Presenti alla cerimonia le autorità lionistiche: il Presidente del Lions Club Paestum Host Luca Di Bartolomeo; il Presidente di Zona 18 Sara Annachiara Spinelli; la Responsabile Distrettuale “Poster della pace” Maria Pia Carraturo; il Presidente della VII Circoscrizione Sergio Esposito; il Segretario del Lions Club Paestum Host Laura Russo e la Dott.ssa Angela Ruberto referenti di club del service.
La giuria ha accolto con grande favore il messaggio di pace dei ragazzi dell’istituto capaccese, premiandone le qualità artistiche e l’impegno civile. Un esempio di come l’arte possa farsi motore di cambiamento, in perfetta sintonia con lo spirito del motto lionistico ‘We Serve’. L’evento è aperto al pubblico.



