Si è rivelata una donna, di carnagione chiara e di circa 40 anni, la persona trovata senza vita nella serata di ieri all’interno di una roulotte parcheggiata in via Fidia, strada laterale e poco frequentata che si dirama da via Poseidonia, lungo la fascia costiera di Capaccio Paestum. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione.
A far scattare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dal forte e persistente cattivo odore proveniente dal mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti. Informata la Procura della Repubblica di Salerno, il magistrato di turno ha disposto l’esame esterno sulla salma, affidato al medico legale, e il sequestro della roulotte.
In un primo momento si era ipotizzato che il corpo appartenesse a un uomo, sulla base di documenti inizialmente rinvenuti all’interno del veicolo e riconducibili a un cittadino extracomunitario senza fissa dimora con precedenti per furto e maltrattamenti. Successivi accertamenti hanno però chiarito l’identità femminile della vittima, di circa 40 anni. I documenti della donna sono stati successivamente ritrovati in una borsa presente nella roulotte.
La salma è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero di Salerno, dove sarà sottoposta ad autopsia per accertare le cause del decesso. Al momento non sono state riscontrate lesioni o segni evidenti di violenza; non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso o di un decesso per cause naturali, così come quella legata a un possibile abuso di sostanze.
Le indagini proseguono per risalire con certezza all’identità della donna, ricostruire le ultime ore di vita e stabilire con precisione il periodo in cui si sarebbe verificato il decesso.


