Capaccio Paestum, nuovi controlli sul fiume Sele per individuare fonti di inquinamento
| di Rosa Romano
Nuovi controlli sul territorio di Capaccio Paestum e sul fiume Sele da parte del personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum e personale del Nucleo Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS e funzionari regionali, coordinati dal comandante Clelia Saviano.
I nuovi controlli, iniziati alle prime luci dell’alba di stamane, hanno consentito al personale operante di risalire il fiume e verificare la presenza di eventuali immissioni inquinanti in sinistra orografica ed eventuali criticità ambientali. In tale circostanza, gli agenti oltre all’ispezione ambientale verificavano la presenza di numerose strutture destinate alla pesca.
Al termine del servizio, gli agenti hanno provveduto ad acquisire tutte le informazioni ed i rilievi fotografici prodotti durante la risalita dell’asta fluviale per una lunghezza di circa 3,5 km. L’operazione odierna, che si inserisce nella più ampia attività di controllo del territorio posta in essere dall’Amministrazione comunale attraverso il Nucleo di Polizia Municipale, consentirà di acquisire maggiori informazioni sulle potenziali cause e sulle origini dell’inquinamento del fiume Sele e dei suoi principali affluenti e poter predisporre mirati controlli aziendali.
©Riproduzione riservata