Capaccio Paestum, raffica di controlli: patenti ritirate e bici elettriche sequestrate

| di
Capaccio Paestum, raffica di controlli: patenti ritirate e bici elettriche sequestrate

Operazione di sicurezza stradale a Capaccio Paestum. Nelle ultime ore la polizia municipale, guidata dal comandante tenente Clelia Saviano, ha effettuato una serie di controlli mirati in diverse zone del territorio comunale.

Il dispositivo, predisposto nell’ambito di un piano di presidio più ampio, ha portato all’elevazione di numerose sanzioni per sorpassi irregolari, con conseguente ritiro di patenti. Sotto la lente anche il fenomeno delle biciclette elettriche, sempre più diffuse e spesso utilizzate in modo improprio.

Gli agenti hanno sequestrato diversi mezzi non conformi alle direttive, capaci di raggiungere velocità elevate e pericolose, talvolta sfrecciando persino in aree pedonali. «L’azione – spiegano dal comando – punta a garantire il rispetto delle regole, la sicurezza della circolazione e la tutela dei cittadini».

L’operazione conferma l’attenzione dell’amministrazione e della polizia locale verso il tema della sicurezza stradale, con controlli destinati a proseguire nelle prossime settimane.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata