Nella serata di ieri, in località Gaiarda, personale della polizia locale di Capaccio Paestum, diretti dal comandante, il magg. Antonio Rinaldi, è intervenuto a seguito di segnalazione di un’auto sospetta parcheggiata con un individuo a bordo.
All’atto dell’identificazione il soggetto prima si dava alla fuga e una volta raggiunto dagli agenti si avventava contro di loro. Prontamente bloccato, l’uomo, di circa 50 anni, residente ad Agropoli, da subito si è mostrato aggressivo e in uno stato di agitazione. È stato necessario, così, l’intervento di una seconda pattuglia sul posto. Tramite la centrale operativa veniva richiesto l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno provveduto a prestare le cure mediche del caso e trasferire la persona presso l’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti.
Nelle operazioni gli agenti hanno riportato lievi contusioni. Il soggetto aveva già aggredito anche alcune persone del posto, ascoltate come testimoni. Il 50enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e per essersi sottratto all’identificazione.




