È di sei feriti il bilancio della notte di Capodanno in provincia di Salerno, a causa dell’esplosione di fuochi pirotecnici. I dati sono stati resi noti dalla Questura di Salerno al termine dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.
Il caso più grave riguarda un uomo di 46 anni di Eboli che, in seguito all’esplosione di un botto di inizio anno, ha riportato gravi lesioni alla mano destra. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove i medici hanno diagnosticato una prognosi di circa 25 giorni.
Gli altri feriti, coinvolti in diversi episodi avvenuti nel corso della notte, hanno riportato lesioni di varia entità, fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita. Gli interventi delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118 sono stati numerosi, soprattutto nelle ore immediatamente successive alla mezzanotte.
La Questura di Salerno rinnova l’appello alla prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza nell’utilizzo di materiali pirotecnici, ricordando come l’uso improprio di botti e fuochi d’artificio possa causare gravi conseguenze per l’incolumità delle persone.


