• Home
  • Cronaca
  • Carabinieri, cambio al vertice a Vallo della Lucania: Picchi al posto del maggiore D’Ambrosio

Carabinieri, cambio al vertice a Vallo della Lucania: Picchi al posto del maggiore D’Ambrosio

di Antonio Vuolo

Cambio al vertice della Compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania. Arriva il tenente colonnello Sante Picchi che prende il posto del maggiore Annarita D’Ambrosio. Dopo tre anni, la D’Ambrosio lascia il Cilento per andare a dirigere la Scuola Allievi Carabinieri di Roma. Primo e finora unico ufficiale donna a Vallo della Lucania, ha condotto diverse operazioni, in modo particolare reati contro la Pubblica Amministrazione, l’abusivismo edilizio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il neo comandante Picchi, invece, ha diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Sarà lui il primo ufficiale a guidare quello che a breve diventerà Reparto Territoriale. Originario del Lazio, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Medaglia Mauriziana e di Lungo Comando.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019