Carambola frontale lungo la fondovalle: due feriti

| di
Carambola frontale lungo la fondovalle: due feriti

Un violento scontro ha coinvolto una station wagon Audi e una Fiat Panda lungo la Fondovalle Sele, nel comune di Colliano al chilometro 12,400. Due persone sono state ferite e trasferite in ospedale a causa dell’impatto, entrambe riportando vari traumi. Uno dei feriti, identificato come Karim E., un 34enne straniero, è in prognosi riservata presso l’ospedale di Oliveto Citra con lesioni gravi alla testa, al collo e alle gambe. L’altro ferito, trasferito al nosocomio di Eboli, si trova in condizioni meno gravi.

L’incidente è avvenuto venerdì mattina, durante le prime ore del giorno lungo la pericolosa arteria stradale che collega diversi comuni della Fondovalle del Sele. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di indagine, ma sembra che le due vetture si siano scontrate frontalmente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Colliano, che hanno immediatamente chiamato il 118 e i medici dell’ambulanza per soccorrere i feriti. È stata anche chiamata una ditta specializzata per la pulizia della strada e la rimozione dei veicoli, la ditta dei fratelli Lardo.

Dalle prime ricostruzioni sembra che le due auto si siano scontrate frontalmente, ma sarà compito dei carabinieri e dei periti stabilire quale dei due conducenti abbia invaso la corsia opposta. La Fiat Panda è stata la più danneggiata, finendo fuori strada e rimanendo in bilico sul guard rail con la parte posteriore, mentre l’Audi ha subito danni alla parte anteriore ed è stata completamente distrutta. Entrambi i veicoli sono da considerare rottami e sono attualmente sotto sequestro in attesa dell’intervento dei periti.

I due conducenti coinvolti nello scontro sono stati estratti dalle automobili e immobilizzati prima di essere trasferiti in ambulanza, con sirene spiegate, agli ospedali San Francesco di Oliveto Citra e Maria Santissima Addolorata di Eboli. Una volta giunti ai pronto soccorso, i pazienti, in stato di shock e con varie fratture, sono stati visitati dai medici e sottoposti a esami radiologici e tac.

Entrambi i conducenti sono stati ricoverati nei reparti di Chirurgia dei rispettivi ospedali. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia che le condizioni del paziente straniero si sono aggravate, portando la prognosi da inizialmente riservata a critica. Ciò significa che il paziente è in pericolo di vita, il che ha reso necessario il sequestro delle due auto da parte degli investigatori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata