Carnevale e il ritorno alla normalità, più giorni di festa a Castellabate: «Un grande successo»

| di
Carnevale e il ritorno alla normalità, più giorni di festa a Castellabate: «Un grande successo»

Con la giornata di ieri si è concluso il Carnevale a Castellabate. Grande successo hanno riscosso le diverse giornate organizzate dalle varie associazioni nelle frazioni del Comune che hanno intrattenuto ed animato grandi e piccini già dallo scorso sabato.

Ad aprire il weekend carnevalesco è stata la frazione Lago con il suo Carnevale Lago’s M&M’S organizzato dalla Parrocchia S. Antonio e S. Rosa, seguito da San Marco con Carnevale Netflix con l’associazione Vivi San Marco, Alano con Carnevale Disco ’90 organizzato dalla Parrocchia S. Antonio e S. Rosa e terminato a Santa Maria con il Carnevale Retrò organizzato dal Comune di Castellabate in sinergia con l’associazione Ricreiamoci.

Maschere, balli, animazione per bambini, prodotti tipici di Carnevale, un duo comico d’eccezione Enzo e Sal direttamente da Made in Sud, tanto entusiasmo e tanta partecipazione hanno reso queste giornate uniche e belle.

«Dopo lo stop forzato degli eventi pandemici, abbiamo riassaporato la normalità grazie a queste manifestazioni di Carnevale che portano gioia e divertimento a grandi e piccini. Ritrovarsi in piazza, insieme, è stato bello, così come rivedere i sorrisi e la gioia negli occhi dei più piccoli. Un plauso a tutti quelli che hanno collaborato nell’organizzazione di questi eventi che hanno animato Castellabate per il Carnevale» dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Qualcuno avrebbe preferito una grande e unica festa, io no. Credo sia stato bello che tutti siano stati protagonisti con le loro particolarità dando modo ai bambini di divertirsi in più giornate. Certo la sfilata dei carri ha un fascino tutto suo… l’anno prossimo proveremo come Amministrazione a riportare anche quella, sempre con l’aiuto fondamentale  delle associazioni. Un grazie davvero a tutti quelli che come noi si impegnano per il nostro territorio» dichiara il consigliere Clemente Migliorino.

«Un sentito ringraziamento alle associazioni Vivi San Marco e Ricreiamoci e alla Parrocchia S. Antonio e S. Rosa per l’impegno profuso nell’organizzazione di queste manifestazioni, occasioni di aggregazione e convivialità. Sinergia, collaborazione e unione danno sempre ottimi risultati», dichiara il consigliere Gianmarco Rodio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata