Carnevale montecoricese «salvo»: la sfilata dei carri allegorici accende la festa

| di
Carnevale montecoricese «salvo»:  la sfilata dei carri allegorici accende la festa

Carnevale montecoricese salvo. Dopo le apprensioni e le polemiche delle ore antecedenti alla festa del martedì grasso sulla possibilità di annullamento della sfilata allegorica per l’assenza di tutte le autorizzazioni necessarie, gli organizzatori sono riusciti ad ottenere “last minute” tutte le autorizzazioni necessarie per poter fare la festa di Carnevale.

I carri allegorici, realizzati nelle varie frazioni, si sono ritrovati ad Agnone Cilento, ed hanno rallegrato il pomeriggio di grandi e piccini tra il molo e la piazza. Canti, balli, qualche sano scherzo, per vivere un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione con i carabinieri dell’Arma della stazione di Santa Maria di Castellabate, guidati dal maresciallo Marco Cesa, che, in netto anticipo rispetto alla data del Carnevale, avevano avvisato l’Ente comunale di fare da tramite con gli organizzatori per la richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie per l’organizzazione dell’evento. Alla fine, nonostante qualche ritardo e qualche polemica sui social, tutto è stato risolto e tutti hanno potuto trascorrere una bella giornata di divertimento in piena sicurezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata