Carnevale, martedì ‘magro’ a Vallo della Lucania

| di
Carnevale, martedì ‘magro’ a Vallo della Lucania

A carnevale ogni scherzo vale. Peccato che quello che è avvenuto, o meglio, che non è avvenuto non è uno scherzo. Il martedì grasso, si sa, è sempre un occasione per far festa, creare eventi, iniziative che verosimilmente favoriscono anche il commercio, ne è un esempio la ridente cittadina di Ascea che, come ogni anno ha organizzato una sfilata di carri allegorici per la gioia delle molte famiglie che sono accorse da molte zone del territorio portando i più piccini a trascorrere una giornata diversa, come è giusto che sia.

Cosa diversa si può dire invece per Vallo della Lucania. Il giorno di martedì grasso non si sono registrate iniziative nella cittadina cilentana, e questo colpisce. Colpisce perché Vallo è sempre stata molto attiva sotto questo punto di vista, si è sempre colta l’occasione per dare vita a momenti di aggregazione, creando ad esempio eventi a tema, non ultima la serata di San Valentino tenutasi presso il polo fieristico che ha riscosso anche un notevole successo.

La maggior parte dei negozi chiusi, specie lungo corso Gioacchino Murat e per le vie del centro storico. Si poteva sfruttare un occasione come questa per rilanciare il commercio, portare persone a Vallo creando un momento di aggregazione che poteva, ad esempio, favorire tutte quelle attività che restavano aperte, dando un ottima immagine a quella piccola realtà che è Vallo Della Lucania che ha passato il martedì grasso, ma forse è più giusto dire magro, a digiuno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata