• Home
  • Eventi
  • Casa Sanremo, allo scrittore Maurizio De Giovanni il Premio ‘Terre del Bussento’

Casa Sanremo, allo scrittore Maurizio De Giovanni il Premio ‘Terre del Bussento’

di Redazione

di Redazione

Nello splendido scenario di Casa Sanremo è stato consegnato ieri allo scrittore Maurizio De Giovanni il Premio ‘Terre del Bussento’ – Winter Edition 2021, su indicazione della giuria presieduta dall’avvocato Franco Maldonato.

Il premio è assegnato dall’associazione Terre del Bussento con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dei Comuni di Sapri e San Giovanni a Piro. Una consegna ‘virtuale’ – come da protocolli vigenti – avvenuta in diretta streaming durante il programma ‘L’Italia in Vetrina’, condotto dalla giornalista Rai Veronica Maya: ospiti in studio Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo e Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre del Bussento.

Maurizio De Giovanni, che sia nella sua produzione letteraria sia nelle riduzioni televisive delle sue opere – ultima in ordine di tempo il Commissario Ricciardi – non ha mai mancato di evocare le Terre del Bussento, come scaturigine territoriale dei suoi personaggi e, al contempo, come suo luogo dell’anima, si è detto prendendo poi simbolicamente un appuntamento in estate con l’organizzazione, durante l’edizione estiva del premio che andrà in scena a fine luglio.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019