• Home
  • Attualità
  • Castellabate, approvata la modifica del Piano Parcheggi

Castellabate, approvata la modifica del Piano Parcheggi

di Antonio Vuolo

Il Comune di Castellabate ha approvato la modifica del Piano Parcheggi 2022. La proposta della Castellabate servizi srl, alla quale è stato affidato in gestione il servizio dei parcheggi a pagamento, presenta alcune variazioni legate al numero di posti disponibili, all’entrata in vigore delle aree e la loro fruizione mediante abbonamento.

Nello specifico, sono state attivate delle aree fruibili a pagamento a partire dal 15 Aprile e attive solo dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi nel periodo che va dal 15 Aprile al 31 Maggio. Sono state apportate anche piccole modifiche per i residenti, locatari di immobili e lavoratori.

«Tali modifiche al Piano parcheggi erano necessarie visto il notevole flusso turistico che Castellabate si appresta ad ospitare già dal periodo pasquale ogni anno. Bisogna garantire dei servizi di qualità anche all’utenza turistica destagionalizzata nei periodi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre. Il nostro obiettivo è quello di dare priorità anche alle esigenze di coloro che vivono nel nostro Comune» afferma il sindaco Marco Rizzo.

«La qualità di vita di un territorio è direttamente correlata alla qualità dei servizi che esso riesce a offrire non solo ai turisti ma anche e soprattutto ai residenti. Questo è il primo grande passo verso una Castellabate meta turistica di eccellenza, nonché come paese più vivibile per tutti» conclude l’assessore delegato alla Viabilità urbana, Raffaele Di Gregorio.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019