Castellabate, collegamenti per la Costiera Amalfitana e sconti per i residenti

di Antonio Vuolo

L’estate non è ancora finita: fino al 15 settembre si potrà continuare a partire dal porto di San Marco di Castellabate per raggiungere Amalfi e Positano grazie ai collegamenti marittimi. Inoltre sta per partire un’interessante promozione dedicata ai residenti di Castellabate: la Coast Lines Spa su sollecitazione dell’Amministrazione comunale ha deciso di offrire, a partire dal 6 settembre e fino al 15 settembre, la possibilità a tutti residenti nel Comune di Castellabate di poter usufruire del servizio di collegamento via mare verso la Costiera Amalfitana per i porti di Amalfi e Positano a 4.70 euro a tratta (il costo scende a 3.00 euro a tratta per i minori di 12 anni).

Basterà dimostrare, attraverso un documento di riconoscimento da presentare in biglietteria al momento dell’acquisto del ticket, di essere residenti nel Comune di Castellabate per ottenere subito lo sconto di oltre il 50% sulla tariffa. Si informa inoltre che servizio regionale a piccolo cabotaggio è esonerato dalla richiesta di green pass ma che i passeggeri dovranno scrupolosamente attenersi alle regole di distanziamento e all’uso della mascherina obbligatoria a bordo per tutta la durata del viaggio.

«Le due meravigliose Costiere, quella cilentana e quella amalfitana, si avvicinano attraverso le vie del mare, un servizio che anche a settembre sarà sicuramente molto richiesto perché richiama ogni anno numerosi turisti», commenta il Sindaco f.f., Luisa Maiuri: «Inoltre, anche i residenti potranno concedersi una gita fuori porta partendo direttamente da San Marco e approfittando della comodità del collegamento oltre che del costo agevolato».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019