• Home
  • Attualità
  • Castellabate: consigliere Rodio incontra Al Bano, ambasciatore Città Marciane a Cellino San Marco

Castellabate: consigliere Rodio incontra Al Bano, ambasciatore Città Marciane a Cellino San Marco

di Marianna Vallone

Un incontro con l’ambasciatore della rete delle città marciane, Al Bano, si è svolto ieri a Cellino San Marco. In rappresentanza del sindaco e dell’amministrazione comunale di Castellabate ha partecipato il consigliere comunale, Gianmarco Rodio, accompagnato dal parroco don Pasquale Gargione. «La rete delle città marciane, di cui Castellabate è Comune Capofila, è un progetto che mi sta particolarmente a cuore. L’incontro di oggi con l’ambasciatore della rete delle città marciane, Al Bano, ha suggellato ancor più questo patto di amicizia tra diverse comunità nel nome di San Marco. Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare a questo incontro interessante e piacevole», ha dichiarato il sindaco Marco Rizzo.

«È stato un onore rappresentare il Sindaco e l’amministrazione in quest’occasione davvero assai piacevole. – ha affermato il consigliere Gianmarco Rodio. – È stato momento di aggregazione e ritrovo dei rappresentanti di altre città marciane. Siamo stati accolti calorosamente a Cellino San Marco, ricambieremo senz’altro. L’ambasciatore è stato omaggiato di una targa del Comune di Castellabate accompagnata da un invito ad essere nostro ospite al più presto».

Città Marciane
La Rete delle Città Marciane, costituitasi lo scorso anno, che vede come Comune capofila la città di Castellabate e a cui hanno aderito i Comuni di Torricella (Ta), Cellino San Marco (Br), San Marco Evangelista (Ce), San Marco Argentano (Cs),San Marco d’Alunzio(Me), San Marco dei Cavoti (Bn), San Marco la Catola (Fg),Manocalzati (Av), Pacentro (Aq),ha come finalità la promozione e la valorizzazione del marketing territoriale dei territori accomunati dal culto di San Marco Evangelista.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019