Castellabate, doppio intervento della municipale: sanzionato un negozio e identificato un cittadino straniero

| di
Castellabate, doppio intervento della municipale: sanzionato un negozio e identificato un cittadino straniero

Nella mattinata odierna la polizia municipale di Castellabate ha effettuato un’operazione ispettiva nei confronti di un’attività commerciale recentemente aperta da cittadini cinesi.

Durante il controllo, eseguito con l’ausilio di personale dell’ufficio tecnico, sono emerse delle irregolarità relative alla tipologia di esercizio dichiarato dai cittadini stranieri, i quali nella presentazione dei permessi autorizzativi avevano dichiarato l’immobile situato nella frazione di Santa Maria, quale esercizio di vicinato, ovvero quelli aventi superficie di vendita non superiore a 150 mq nei comuni con una popolazione inferiore a 10.000 abitanti.

L’accertamento effettuato ha rilevato, invece, che il titolare della ditta aveva occupato uno spazio di gran lunga superiore ai 150 mq previsti per legge, cercando di mascherare altri 50 mq quale deposito che, però, risultava essere un’area continua all’attività di vendita della merce. In quest’ultima venivano rinvenuti migliaia di prodotti destinati alla vendita, posti su vari scaffali e riportanti i relativi prezzi di vendita.

Al termine degli accertamenti la polizia municipale ha elevato al titolare della ditta un verbale di accertamento comminando una sanzione pecuniaria che varia da euro 2582,00 a 15493,00. L’area individuata in eccesso è stata interdetta alla vendita.

Nella medesima mattina la polizia municipale, unitamente ai carabinieri della locale stazione, hanno sottoposto a controllo un cittadino straniero di nazionalità algerina, il quale tentava di salire a bordo di un autobus sprovvisto di biglietto. L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato identificato e segnalato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata