Castellabate, i consiglieri di minoranza attaccano il sindaco: «E’ ora di fare un passo indietro»

| di
Castellabate, i consiglieri di minoranza attaccano il sindaco: «E’ ora di fare un passo indietro»

In un manifesto dai toni decisi, i consiglieri di minoranza Domenico Di Luccia, Catina Tortora, Luisa Maiuri e Costabile Nicoletti di Castellabate lanciano un appello al sindaco Marco Rizzo, invitandolo a considerare seriamente le dimissioni. L’incipit del manifesto, “L’estate sta finendo… la pazienza pure,” è un richiamo diretto alla necessità di affrontare le questioni che preoccupano la comunità.

I consiglieri di minoranza sollevano diverse “accuse” nei confronti della maggioranza in merito alla gestione della macchina amministrativa. Tra i punti di contestazione evidenziati rientrano le problematiche legate ai parcheggi pubblici, alla tassa di soggiorno, alla zona a traffico limitato (ZTL), alle spiagge e al mare, al porto di San Marco di Castellabate e agli eventi locali. La questione Consac e le aree pedonali sono anch’esse state oggetto di critiche.

Il manifesto inizia con un chiaro messaggio: “Abbiamo osservato e aspettato, per non aggravare ulteriormente la situazione. Ma i tempi sono ormai maturi, però, per cominciare a lavare parte dei panni sporchi in famiglia.”

Gli autori del manifesto concludono: “L’estate sta finendo e un altro anno se ne va, ma Castellabate non cresce e questo proprio non ci va. Turisti e cittadini mareggiati, insofferenti, delusi, arresi, ve lo chiedono. Amministrazione comunale magistralmente miope, incapace, arrogante, legata da interessi personali e clientelari, è ora di fare voi un passo indietro.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata