Castellabate, il sindaco chiede di implementare le corse dei bus verso la scuola

| di
Castellabate, il sindaco chiede di implementare le corse dei bus verso la scuola

Il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha ufficialmente presentato al presidente della IV Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, la necessità di implementare le corse degli autobus durante gli orari scolastici. La richiesta è stata formulata al fine di migliorare il servizio di trasporto per gli studenti provenienti dai Comuni più a sud (Pollica, San Mauro Cilento, Montecorice, Castellabate, Perdifumo, Laureana Cilento) che quotidianamente affollano gli autobus diretti agli Istituti Superiori ad Agropoli.

Nella missiva inviata al presidente della Commissione Trasporti, il sindaco esprime la preoccupazione per i grandi disagi che gli studenti devono affrontare a causa del sovraffollamento dei mezzi, dovuto alla scarsa disponibilità di corse negli orari di ingresso ed uscita degli Istituti Scolastici. “Questa situazione, oltre a causare disagi, potrebbe rappresentare un serio rischio per la sicurezza degli studenti, costretti a viaggiare in piedi in condizioni precarie” spiega Rizzo.

Nella sua richiesta, il Sindaco chiede un intervento urgente per implementare le corse degli autobus durante le fasce orarie cruciali di h 7.00 – 9.00 e h 12.00 – 15.00, al fine di garantire un supporto adeguato a tutti gli studenti e migliorare complessivamente la qualità del servizio di trasporto.

“Si confida in una rapida soluzione del problema al fine di assicurare un viaggio sicuro e confortevole per tutti gli studenti coinvolti” conclude il primo cittadino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata