Castellabate, iniziati i lavori per la ristrutturazione del ponte Cavafosse

| di
Castellabate, iniziati i lavori per la ristrutturazione del ponte Cavafosse

Oggi sono ufficialmente iniziati i lavori per la ristrutturazione del ponte Cavafosse nella frazione Alano, a Castellabate. Lo scorso anno, il piccolo viadotto aveva subito danni significativi a causa di eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito duramente l’intero territorio comunale. La ditta Guerra di Altavilla Silentina è stata incaricata della demolizione e ha già avviato le attività.

Per garantire la sicurezza nella zona, abitata da diverse famiglie, un’ambulanza dell’associazione Tommy 125 sarà attiva 24 ore su 24 per tutta la durata del cantiere. Nonostante ciò, l’intervento dovrebbe concludersi in pochi giorni, consentendo alle famiglie residenti di riprendere a utilizzare il viadotto con le proprie auto. Attualmente, il transito è permesso solo a piedi attraverso un piccolo ponte in ferro.

Il progetto di intervento è stato elaborato dal Comune di Castellabate e finanziato, in gran parte, dalla Regione Campania a seguito dell’emergenza. Complessivamente, l’investimento si attesta intorno ai 240mila euro, di cui poco più di 20mila a carico dell’Ente comunale per la progettazione. L’assessore ai Lavori Pubblici, Nicoletta Guariglia, ha commentato: “Si tratta di un intervento di manutenzione atteso e fortemente voluto per risolvere un problema annoso, amplificatosi poi durante l’alluvione dell’anno scorso.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata