• Home
  • Comuni
  • Castellabate
  • Castellabate, intitolazione corso allievi Finanzieri al maresciallo Niglio. Rizzo: «Orgoglio»

Castellabate, intitolazione corso allievi Finanzieri al maresciallo Niglio. Rizzo: «Orgoglio»

di Antonio Vuolo

Il 22 dicembre 2021 si è tenuta a Bari presso la Legione Guardia di Finanza la cerimonia per l’intitolazione del XX Corso Allievi Finanzieri al Maresciallo Capo Francesco Niglio. Alla presenza del Generale Carlo Ricozzi, è stato attribuito quest’altro riconoscimento al Maresciallo Capo Niglio, già Medaglia d’Argento al valore della Guardia di Finanza. Il Comune di Castellabate lo aveva insignito dell’intitolazione del corso principale della frazione Lago, come tributo dell’intero Comune al suo emerito concittadino.

“Come Primo Cittadino di Castellabate con immenso piacere porgo vive congratulazioni alla famiglia Niglio per aver ricevuto questo grande tributo e riconoscimento al Maresciallo Niglio, già medaglia d’argento al valore della Guardia di Finanza. Bisogna tenere vivo il ricordo di personalità come quelle del Maresciallo che si sono distinte nel loro operato: per questo il Corso principale della frazione Lago è a lui intitolato. Soprattutto ai giovani va tramandato il ricordo di queste personalità, perché portatrici di sani valori da emulare”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019