Castellabate, la peregrinatio della lampada marciana e del vangelo di San Marco in provincia di Latina

| di
Castellabate, la peregrinatio della lampada marciana e del vangelo di San Marco in provincia di Latina

La peregrinatio della lampada marciana e del vangelo di San Marco è giunta a Sonnino. E’ proprio qui che la rete delle Città Marciane si è allargata ulteriormente grazie all’adesione di questo Comune in provincia di Latina.

L’evento ha permesso l’incontro di tutte le delegazioni marciane che, dopo la celebrazione solenne nella chiesa San Michele Arcangelo e la visita al Museo delle Terre di Confine, hanno avuto modo di conoscere e scoprire il centro storico del paese romano.Religiosità e fede verso San Marco, muovono le fila di questi incontri che divengono occasione di aggregazione e di scambio culturale per la creazione di un vero e proprio percorso di promozione turistico-culturale tra le città della prestigiosa Rete.

In rappresentanza del Comune di Castellabate hanno partecipato il sindaco Marco Rizzo e il consigliere Gianmarco Rodio.”Come Sindaco del Comune Capofila mi sento di ringraziare il sindaco di Sonnino Luciano De Angelis, il parroco don Flavio Calicchia e il presidente del Consiglio Maria Teresa Olivieri per averci accolti nella loro terra. Credo fortemente nel progetto delle Città Marciane perché anche in questa occasione ci ha permesso confrontarci, di visitare e conoscere un altro paese” commenta Rizzo.

“Sono stato piacevolmente stupito dall’evento organizzato qui a Sonnino. Anche in questa occasione la fede e la devozione verso il nostro Santo, San Marco Evangelista, hanno reso possibile questi incontri che sono di aggregazione e scambio culturale tra diversi Comuni” conclude il consigliere Rodio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata