Castellabate, lavori alle strade comunali: in due anni spesi 140mila euro

| di
Castellabate, lavori alle strade comunali: in due anni spesi 140mila euro

Continua la manutenzione straordinaria delle strade comunali. In quasi due anni sono stati asfaltati più di 16.000 metri quadri di strade. La spesa finora è stata di 141.000 euro, di cui 78.000 euro derivanti da risorse di bilancio comunale e 63.000 euro derivanti da contributi ministeriali e aziende di telecomunicazione.

“Grazie alla volontà politica e al lavoro degli uffici il Comune di Castellabate ha preteso il rispetto della normativa che impone ai gestori di telefonia e linea internet il pagamento del sottosuolo quando vengono interrati i cavi per passare la fibra. Da questa azione il Comune di Castellabate ha incassato 51.000 euro, i quali sono stati utilizzati per asfaltare” spiega il vicesindaco Luigi Maurano.

Sono state messe in sicurezza molte strade comunali o parti delle stesse che presentavano maggiori criticità , data la mancata manutenzione negli anni e quindi la presenza di pericolose buche. Gli interventi hanno riguardato tutto il territorio: Via S.Leo, Via Petrengole, Via Simonelli, Via Ianni, contrada Malocchio, tratti di Piazzale dei Rocchi e Piazza Mondelli, Piano della Corte, Via delle Antiche Querce, Lago Nord, Via Rizzo, Piazza Giordano, Via Franco, Via Aletta-Casale, Via Annunziata, innesto Via Caprarizzo, Via Maroccia. Per altre strade comunali saranno prima programmati i lavori dei sottoservizi e poi verrà rifatto il manto stradale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata