Castellabate, nuove regole per un’estate in sicurezza. Rizzo: «Legalità e sostenibilità»

| di
Castellabate, nuove regole per un’estate in sicurezza. Rizzo: «Legalità e sostenibilità»

Con ordinanza sindacale, il sindaco Marco Rizzo ha disciplinato l’uso, la gestione e la fruizione delle aree demaniali libere ed in concessione nonché gli specchi acquei per le finalità turistico-ricreative, compresi la determinazione della stagione balneare e gli orari di balneazione. Una serie di regole grazie alle quali tutte le attività balneari saranno disciplinate in modo puntuale e preciso per affrontare al meglio e con grande organizzazione la stagione balneare ormai alle porte.

“Credere sulle potenzialità del nostro territorio e puntare a promuoverlo turisticamente significa regolamentare i punti nevralgici di questo settore e limitare eventuali criticità e problematiche ad esso connesso. Attraverso un’attenta analisi , si è provveduto a disciplinare un piano di gestione delle attività balneari in grado di tutelare , responsabilmente, la risorsa del demanio marittimo e garantire la fruibilità in sicurezza degli arenili” spiega la consigliera comunale Dalila Russo.

“È compito di ciascuno di noi impegnarsi nella divulgazione di buone pratiche comportamentali, nel rispetto dei valori di legalità e sostenibilità” conclude.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata