Castellabate presenta il primo corso di laurea triennale in mediazione linguistica

| di
Castellabate presenta il primo corso di laurea triennale in mediazione linguistica

A San Marco di Castellabate, presso la sala Fierro alle ore 16:00 di oggi giovedì, si svolgerà la presentazione ufficiale del corso di laurea triennale in mediazione linguistica. Grazie all’accordo tra il Comune di Castellabate e la Fondazione Istituto Teseo- Alta Formazione e Ricerca per la prima volta si svolgerà a Castellabate il corso triennale di mediazione linguistica indirizzo scienze del turismo e del made in Italy rivolto ad un minimo di venti iscritti.

Un vero e proprio corso professionalizzante finalizzato alla formazione di figure altamente qualificate in più aree in particolare nell’organizzazione e gestione delle attività turistiche e del made in Italy. Verrà quindi presentato in dettaglio il corso di studi con l’intero piano di studi del triennio e sarà già possibile procedere all’iscrizione.

«La presentazione del corso di studi sarà occasione per tanti di conoscere nel dettaglio l’intero piano di studi e procedere ad iscrizione. Grazie a questo corso universitario tanti potranno formarsi qui e realizzarsi professionalmente per divenire i nuovi manager e operatori turistici in un paese come il nostro a siffatta vocazione turistica», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Un paese che dà priorità ai giovani, alla formazione e istruzione di tutti è un paese che guarda al futuro con ottimismo. E il nostro sguardo sarà sempre rivolto al futuro per una Castellabate migliore per tutti», afferma l’assessore Luigi Maurano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata