Castellabate torna sul piccolo schermo ad “Uno mattina in famiglia”

| di
Castellabate torna sul piccolo schermo ad “Uno mattina in famiglia”

Castellabate nuovamente protagonista sul piccolo schermo nella trasmissione Rai “Uno mattina in famiglia” grazie alla costante collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Castellabate guidata dal sindaco Marco Rizzo e l’Istituto Comprensivo Castellabate diretto dalla DS Gina Amoriello. Proprio alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castellabate parteciperanno alla puntata Generazione Tsunami che andrà in onda il prossimo 3 giugno alle ore 10:00 circa.

Le telecamere della trasmissione immortaleranno gli angoli più suggestivi del territorio, in particolare la splendida location di Le Gatte, e li proporranno al grande pubblico televisivo. La grande sinergia tra scuola e territorio unitamente alla straordinaria unicità e bellezza dei paesaggi hanno fatto sì che Castellabate fosse nuovamente scelta come location di questo importante format per promuovere anche a livello internazionale la bellezza italiana. Lo “psicologo della strada” Stefano Pieri si relazionerà con i giovani studenti con un confronto molto informale per comprendere il loro stato d’animo e le loro riflessioni al termine dell’anno scolastico e le aspettative per il successivo.Grazie alla regia magistrale di Andrea Rispoli, Castellabate verrà immortalata nuovamente nei suoi scorci e angoli più caratteristici e incantevoli.

“I nostri giovani studenti protagonisti di una giornata interamente dedicata a loro e Castellabate sarà cornice perfetta di questo momento. Pertanto ringrazio il dott. Pieri, il regista Rispoli e tutta la redazione di Rai Uno per averci scelto nuovamente, la dirigente scolastica Gina Amoriello e tutto il personale docente da sempre disponibile in queste attività formative per gli studenti” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“E’ necessario da parte nostra favorire tutte le occasioni di aggregazione, interazione sociale e confronto quali opportunità di crescita e sviluppo per i ragazzi. Questo momento unico in un contesto assolutamente nuovo, quale set televisivo, favorirà lo sviluppo e la crescita personale” afferma l’assessore alla P.I. Marianna Carbutti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata