“Pacchi alimentari” alle famiglie bisognose

| di
“Pacchi alimentari” alle famiglie bisognose

È questa l’iniziativa del comune cilentano che, grazie ad una convenzione stipulata con l’Associazione Banco Alimentare Campania, dispenserà per il secondo anno consecutivo mensilmente a 40 famiglie bisognose dei pacchi alimentari.

Lo si può leggere sulla bacheca personale del sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che fa suo lo slogan “Il Comune vicino sulla tua strada”.

“Contro Lo Spreco, Contro La Fame” è invece lo slogan adottato dall’Associazione Banco Alimentare la quale, dal 1989, si impegna nel recupero e nella redistribuzione di prodotti alimentari: “Il Banco Alimentare raccoglie le eccedenze alimentari redistribuendole a Enti ed Associazioni caritatevoli che assistono persone in stato di bisogno. Per questo si pone al servizio, da un lato, delle aziende del settore che abbiano problemi di stock ed eccedenze perfettamente commestibili e, dall’altro, delle Associazioni ed Enti che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari in via continuativa. L’opera del Banco Alimentare ha anche un valore ambientale. Di fatto gran parte di ciò che va in discarica è prodotto perfettamente commestibile che potrebbe essere riutilizzato. Non occorre solo differenziare, occorre prima di tutto non sprecare!”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata