Quest’oggi la Cavese, nel match infrasettimanale contro il Monopoli, era obbligata a vincere e a portare a casa una vittoria che mancava dal 3 gennaio, contro il Sorrento. Di fronte, però, si trovava una squadra che, dopo la sconfitta di venerdì in casa dell’Altamura, era anch’essa obbligata a vincere per rimanere agganciata alla metà classifica e continuare a sognare la zona playoff.
Nel primo tempo i padroni di casa conducono la gara con un ottimo possesso palla, mettendo sempre in difficoltà la difesa avversaria, e dopo 24 minuti la Cavese passa in vantaggio con un gran gol di Fusco.
Nel secondo tempo, dopo il vantaggio degli aquilotti, gli ospiti cercano disperatamente il gol del pareggio, sfiorandolo più volte. Nei minuti finali Fusco, autore del gol decisivo, viene espulso e per 15 minuti più recupero i padroni di casa sono costretti a subire ripetuti contropiedi, riuscendo però, con le poche forze rimaste, ad allontanare il pericolo.
Al 10° minuto di recupero viene espulso anche Vinciguerra e la partita termina quindi 10 contro 10, con una Cavese che porta a casa una vittoria importantissima nonostante il Monopoli abbia avuto molte più occasioni, con 10 tiri totali.
Questa vittoria è fondamentale per allontanarsi dalla zona rossa; ora serviranno lucidità e concentrazione in vista del tanto atteso derby contro la Salernitana.




