27 Dicembre 2025

Centola, torna il Serra Stritt’ Festival dal 27 al 29 dicembre: gastronomia, artigianato e musica

| di
Centola, torna il Serra Stritt’ Festival dal 27 al 29 dicembre: gastronomia, artigianato e musica

Il 27, il 28 e il 29 dicembre prenderà vita lungo via Serra, una delle vie più antiche del centro storico di Centola, la quarta edizione del Serra Stritt’ Festival. Nato per iniziativa di un gruppo di ragazzi, Centolink_aps, l’evento propone ai residenti e ai visitatori stand gastronomici con prodotti tipici della tradizione centolese, musica dal vivo e prodotti artigianali in esposizione, trasformando il vicolo in un vivace luogo di incontro e di condivisione.

Si parte questa sera alle 19:00 con gli artisti itineranti U’ Massaro e la Cesaro Aldo Band. Segue dalle 21:30 il concerto dei “Tammurria”, gruppo musicale salentino. Il programma prosegue domenica 28 dicembre con l’apertura del festival alle 11:00. A partire dalle 15:30 la Biblioteca Itinerante, gestita dall’Amministrazione comunale, intratterrà i bambini con varie attività a loro dedicate. Alle 19:00 aprono di nuovo le danze U’ Massaro e la Cesaro Aldo Band. Dalle 21:30 il concerto dei “Timeless” (pop italiano e internazionale). Lunedì 29 dicembre concludono il programma musicale la Cesaro Aldo Band, sempre dalle 19:00, e il concerto di Dutty Beagle “Carovana Tour” organizzato dal Comune di Centola, il cui inizio è previsto per le 21:30.

Tre serate di festa in cui la valorizzazione delle radici culturali, tra gastronomia e tradizione, si fonde con la passione e con l’entusiasmo delle generazioni giovani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata