Centrosinistra, Fico in tour nelle aree interne della Campania: oggi a Cannalonga
| di Antonio Vuolo
Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, sarà oggi nel Cilento, a Cannalonga, in occasione della Fiera della Frecagnola.
Si tratta di uno dei primi incontri con il territorio. Una fase di ascolto volta a raccogliere istanze e suggerimenti dai cittadini, che formeranno poi la base per il programma politico da discutere in un successivo tavolo più ampio. Nei prossimi giorni, l’ex presidente della Camera proseguirà il suo tour nelle aree interne della Campania, territori su cui ha più volte ribadito di voler concentrare la propria attenzione.
Oggi sarà nel Cilento, a partire dalle ore 19, per incontrare sindaci e amministratori locali. Ad attendere Roberto Fico gli esponenti territoriali del M5S e molto probabilmente ci sarà anche il sindaco di Cuccaro Vetere, Simone Valiante, che sabato scorso era a Napoli in occasione della presentazione ufficiale del candidato presidente del centrosinistra: «A Napoli per consolidare un rapporto di amicizia e di collaborazione importante con una figura di assoluto prestigio nazionale. Un signore della politica con il quale condividiamo la voglia di rilancio della nostra Regione e condivideremo una prospettiva importante per il Paese. Un’occasione anche per continuare il lavoro civico ed il progetto nuovo che metteremo a disposizione del candidato presidente» il commento accompagnato da una foto con Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e presidente ANCI.
©Riproduzione riservata