Terminato il calciomercato, i campionati però non si fermano, soprattutto quello di Serie C, dove già venerdì si ritorna in campo per la 25ª giornata. Nel gruppo C, venerdì 6 febbraio alle ore 20:30, dallo stadio Domenico Monterisi va in scena la grande sfida tra Audace Cerignola vs Salernitana. All’andata, all’Arechi, i pugliesi vinsero in rimonta per 3-2 con la doppietta di Emmausso. Ad oggi, però, dopo quasi 5 mesi si rincontrano con i granata che vogliono portarla a casa questa sfida importantissima e continuare a sognare la vetta della classifica che le permetterebbe matematicamente di tornare in Serie B. Ad oggi, però, sono 8 i punti di differenza dalla capolista Benevento, ma ovviamente gli uomini di mister Giuliano Raffaele faranno tutto il possibile per non farsi scappare il sogno.
Dall’altra parte, però, ci sono i padroni di casa che si trovano attualmente all’ottavo posto con 35 punti, a -11 dalla Salernitana. I pugliesi, dopo aver vinto il derby per 3-1 contro il Foggia, vogliono portare altri 3 punti fondamentali a casa, con una rosa che si è arricchita ancora di più dopo questo calciomercato: cinque acquisti e sette uscite e un equilibrio numerico, se consideriamo le cessioni di Giulodori alla Reggiana e Lurilli alla Fidelis Andria, due calciatori che non sono mai stati schierati in campo. Dall’altra parte, invece, i granata che hanno rinforzato ancor di più la squadra e, tra i vari acquisti, troviamo Mirko Antonucci, che è tornato al club granata in prestito dallo Spezia, come confermato nei scorsi giorni, con un contratto che lo lega alla società fino al 30 giugno 2026. In precedenza, nella stagione in corso, aveva militato nel Bari.
Due squadre che si sono rinforzate per l’ultimo sprint di campionato con le ultime forze rimaste, per raggiungere i propri obiettivi e per lottare fino all’ultima giornata… manca sempre meno alla grande sfida tra Audace Cerignola vs Salernitana.



