Cilentana, altra tegola: chiusa una corsia all’altezza di Roccagloriosa. Spunta un semaforo

| di
Cilentana, altra tegola: chiusa una corsia all’altezza di Roccagloriosa. Spunta un semaforo

La strada statale 18 Cilentana continua a porsi come un percorso ad ostacoli per coloro che la percorrono quotidianamente, e dopo il recente tratto chiuso tra Ceraso e Cuccaro Vetere, ora un altro problema richiede interventi immediati.

Il tratto poco dopo lo svincolo per Roccagloriosa è attualmente interessato da difficoltà tecniche che richiedono l’attenzione di Anas. I tecnici dell’ente hanno individuato un avvallamento causato dal malfunzionamento di alcune opere idrauliche, non realizzate da Anas, che si trovano al di sotto della sede stradale.

Al momento, per garantire la sicurezza dei conducenti, si è adottato il senso unico alternato con un impianto semaforico. Tuttavia, è stato assicurato che la strada è sotto costante monitoraggio giornaliero per prevenire ulteriori complicazioni e garantire un transito sicuro.

A differenza del tratto chiuso tra Ceraso e Vallo della Lucania, dove si sta lavorando su un problema strutturale al viadotto Acquarulo con l’obiettivo di riaprirlo entro le festività pasquali, l’intervento su questo tratto appare meno impegnativo. I tecnici di Anas si stanno già attivando per risolvere la situazione in tempi brevi, garantendo una ripresa normale del traffico.

Nonostante i disagi temporanei, le autorità prevedono che le tempistiche per risolvere il problema siano molto più veloci rispetto all’intervento sul viadotto. Si invita la comunità a seguire le indicazioni stradali e a essere paziente durante questo periodo di lavori, al fine di garantire la sicurezza e la stabilità della strada.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata