• Home
  • Attualità
  • Cilento%, al via i webinar per conoscere gli strumenti Invitalia destinati alle startup innovative

Cilento%, al via i webinar per conoscere gli strumenti Invitalia destinati alle startup innovative

di Marianna Vallone

Gli esperti di Invitalia Alfonso Nardi e Marina Senatore guideranno il secondo webinar del ciclo di eventi online che la Sistema Cilento, in collaborazione con Invitalia, ha organizzato per far conoscere gli strumenti che Invitalia destina alle startup innovative. Il webinar dedicato a Cultura Crea 2.0. è in programma per venerdì 12 novembre a partire dalle ore 16:00 sulla piattaforma Zoom. Focus, dunque, su l’incentivo – versione rinnovata e potenziata di “Cultura Crea” – che sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore turistico-culturale. I finanziamenti sono attivi nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. 

L’incontro di venerdì 12 sarà l’occasione per dare informazioni complete e approfondite anche sul contest ‘Cilento% – 100 Imprese per il turismo sostenibile nelle aree interne‘, lanciato a luglio dalla Sistema Cilento, per migliorare l’offerta nel settore del turismo sostenibile, che si è chiuso lo scorso 30 settembre. Un’opportunità per tutti quei giovani che vogliono fare impresa nel territorio del Cilento. La Sistema Cilento ha inoltre previsto per il mese di novembre tre incontri virtuali e formativi con gli esperti di Invitalia: il primo, che si è svolto venerdì 5 novembre, è stato dedicato a Resto al Sud – Selfiemployment, mentre il prossimo, in programma il 19 novembre, sarà incentrato su Smart&Start Italia. Saranno presenti, nella sala virtuale della piattaforma Zoom, anche il presidente di Sistema Cilento, Nello Onorati e la dottoressa Maria Rosaria Nese per ulteriori chiarimenti. Un appuntamento importante per far conoscere gli incentivi a disposizione degli startupper che intendono intraprendere questo percorso.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019