Cilento, concluso il percorso formativo in ambito IT “Convergenze Academy” per 10 giovani talenti

| di
Cilento, concluso il percorso formativo in ambito IT “Convergenze Academy” per 10 giovani talenti

E’ avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione, oggi, nella sede del Convergenze Innovation Center, a conclusione del progetto partito nel mese di ottobre 2022 Capaccio Paestum, del progetto di formazione di giovani talenti in ambito IT basato sull’innovativo metodo CBL – Challenge Based Learning, realizzato dalla Società con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

L’evento

Oggi, i 10 giovani talenti provenienti dai paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, hanno presentato i progetti realizzati nell’ambito dell’ultima Challenge dedicata al tema della sostenibilità e hanno ricevuto gli attestati di partecipazione all’Academy. Il percorso formativo in ambito IT di 240 ore si è svolto nella sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno).I ragazzi hanno dovuto sostenere 6 diverse sfide su 6 argomenti differenti: automotive, media, turismo, food, sport e sostenibilità. Durante tutto il percorso gli studenti hanno lavorato in gruppo e per ogni sfida hanno dovuto affrontare degli ostacoli legati a quanto acquisito durante questi mesi.

Un metodo che ha incoraggiato l’apprendimento offrendo agli studenti la possibilità di esplorare e sperimentare in modo attivo, garantendo loro una chance di lavorare in futuro nell’ambito della Programmazione Informatica.

I commenti

Rosario Pingaro, amministratore delegato e presidente di Convergenze ha così commentato: «Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un continuo aumento di giovani che lasciano il sud alla ricerca di un lavoro, con lo scopo di realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni. Convergenze crede nelle potenzialità del territorio e continua a investire sulla formazione dei giovani, per offrire nuove opportunità lavorative e creare talenti ed eccellenze in grado di rispondere alle esigenze del mercato e far crescere l’economia campana».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata